LARINO. Fuoriuscita di acque superficiali lungo la strada che costeggia il fiume Biferno, per intenderci quella che si snoda sotto il cosiddetto Ponte dello Sceriffo.
Questa volta, il sempre attento attivista Donato Barone in vista anche della classica giornata di Ferragosto che in tanti, larinesi e non, trascorreranno proprio in quella splendida location naturale delle rive del più importante fiume molisano, ha interessato l’ente preposto per cercare di risolvere la problematica che rendeva di fatto impercorribile (se non a mezzi fuoristrada) il percorso stradale che si snoda sotto il ponte in direzione Campobasso.
Il giovane larinese ha così contattato il Consorzio di bonifica, ha interloquito con l’attuale commissario e grazie alla sua disponibilità è riuscito nel suo intento.
Nelle scorse ore, infatti, personale del servizio tecnico dell’ente consortile si è recato sul posto ed ha provveduto ad incanalare al meglio le acque superficiali che da una collinetta soprastante di fatto andavano ad invadere la sede stradale trasformandola in una enorme pozzanghera.
In particolare, ora l’acqua segue un percorso sotterraneo e va a ‘sfociare’ direttamente nel fiume.
Barone che ha scelto da tempo di dedicarsi alla politica attiva portando avanti il suo personale percorso politico in difesa della sua Larino e del territorio si è detto soddisfatto sia di come la sua richiesta sia stata accolta dall’ente consortile sia della velocità di esecuzione delle opere che hanno permesso di rendere nuovamente fruibile il percorso. Non solo, lo stesso Barone ha voluto ringraziare tutta la struttura consortile a partire dal commissario fino ai tecnici.
“Continuerò a battermi per la mia città sempre . ha affermato Barone- segnalando i problemi che quotidianamente la gente incontra, suggerendo soluzioni laddove le stesse tardano ad arrivare. Lo farò con lo spirito di sempre e l’unica vera ragione, l’amore per la mia città. Con l’occasione voglio augurare a tutti Buon Ferragosto”.