CASACALENDA. L’Amministrazione Comunale invia ai genitori dei bambini della Scuola dell’infanzia e della scuola Primaria, una lettera a firma della Sindaca allo scopo di fare una indagine conoscitiva sulla richiesta dei servizi a domanda individuale dedicati ai piccoli cittadini, nello specifico mensa scolastica e trasporto scolastico.
Ecco il contenuto della missiva.
“Gentilissimi genitori, è intenzione dell’Amministrazione Comunale garantire i servizi a domanda individuale dedicati ai bambini della comunità: mensa scolastica e trasporto scolastico.
Al fine di programmare la spesa per il sostentamento di tali servizi, è necessario avere una stima quanto più precisa del numero dei richiedenti che intendono usufruire dei singoli servizi.
Il periodo di difficoltà che le famiglie stanno affrontando, dovuto all’aumento dei costi generali e dell’incremento sconsiderato delle utenze, si ripercuote anche sulla gestione dell’Amministrazione che, con fatica, prova a coprire anche le spese ordinarie; pertanto conoscere le richieste dei potenziali fruitori del servizio, ci aiuterebbe a definire il costo reale dei servizi stessi.
Per questo, Vi chiedo di comunicare nel più breve tempo possibile – e comunque non oltre il 5 Settembre -, attraverso l’ufficio protocollo o la seguente mail affarigenerali@comune.casacalenda.cb.it, l’interesse all’attivazione dei servizi per il/i proprio/i figlio/i.
Chiedo, inoltre, a chi non avesse ancora provveduto, di regolarizzare la propria posizione debitoria in riferimento agli anni scolastici 2020/21 e 2021/22, portando copia dei bollettini/versamenti inerenti presso l’ufficio protocollo o inviandone copia, anche fotografica, alla mail di cui sopra.
Il costo della mensa subirà un leggero aumento – ed è corretto che voi genitori lo sappiate sin da ora -, necessario a far fronte all’adeguamento dei costi, senza compromettere la qualità delle materie prime e del servizio in generale.
L’Amministrazione Comunale si riserva, qualora fosse possibile in futuro, di riconoscere un contributo alle famiglie per ristorarle del potenziale aumento dei costi dei servizi in oggetto.
Vi rinnovo la mia disponibilità all’ascolto e al confronto, continuando, come sempre a cercare una collaborazione fattiva e costante con tutti i cittadini”.