TERMOLI. “Hai fatto la storia della nostra città e la ‘Gente di Mare’ non ti dimenticherà. Da vero campione hai trasmesso a tanti giovani che la vera medaglia della vita sta nella semplicità dell’uomo. La piscina del parco comunale, sì,la tua piscina porterà il tuo nome, è giusto che sia così. Buona attraversata Campione”.
Cosi, il primo cittadino Francesco Roberti ha scritto sulla sua bacheca Facebook una volta appresa la triste notizia della morte del pluricampione Antonio Casolino deceduto all’età di quasi 95 anni.
Al messaggio personale è poi seguito quello istituzionale dell’amministrazione “ il Sindaco Francesco Roberti e l’amministrazione comunale tutta esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Antonio Casolino.
Uomo e atleta integerrimo, Antonio Casolino ha sempre saputo dare il meglio sia nella vita di tutti i giorni con il suo lavoro, sia nel nuoto, sport con il quale ha stabilito ogni sorta di record nella sua categoria.
Rimarrà un punto di riferimento come interprete della termolesità e per i traguardi raggiunti grazie alla sua passione per il mare e per la natura che lo hanno sempre portato a sfidare limiti ed età che per lui non sono mai parsi ostacoli insormontabili.
In questo momento di dolore, il primo cittadino e l’amministrazione comunale esprimono tutta la propria vicinanza alla famiglia Casolino”.
I funerali saranno celebrati, domani 20 Luglio, nella chiesa di Sant’Antonio, alle ore 11 partendo dalla casa funeraria Iovine dove la gente potrà rendere il saluto al ‘Campione’ fino a questa sera alle 20 e poi domani dalle 8.30