LARINO. Nuovo incendio in basso Molise questa volta nel territorio a confine tra Larino ed Ururi nei pressi della centrale Turbogas di contrada Piane.
Stando alle immagini scattate in loco ad andare a fuoco per cause ora rimesse al vaglio degli inquirenti, i residui delle coltivazioni di cereali.
Le fiamme sono state domate da ben tre squadre dei vigili del Fuoco provenienti da Termoli e Santa Croce di Magliano con l’aiuto anche dei volontari giunti da Petacciato.
Mentre scriviamo l’incendio è stato quasi del tutto spento. ‘Servirebbero delle foto trappole – ha affermato un automobilista di passaggio – non si può mettere a repentaglio la vita delle persone per delle disattenzioni. Non credo alla auto combustione’. Fortunatamente le fiamme pur lambendo la centrale ed alcune abitazioni sono state domate per tempo.
Un plauso da parte della nostra testata ai Vigili del Fuoco, vederli lavorare per salvaguardare, con queste temperature e le loro pesanti attrezzature, l’incolumità di tutti noi è davvero encomiabile. E sappiamo bene che non è solo un lavoro!