SANTA CROCE DI MAGLIANO. Attimi di paura nel pomeriggio di oggi nel centro fortorino. Come testimoniato da diverse foto pubblicate su alcune bacheche social, l’autista di un camion stava percorrendo la strada che da Santa Croce scende verso Rotello, ma all’altezza dell’officina Di Paola, nei pressi della locale stazione dell’Arma dei carabinieri, i freni non hanno più risposto ai comandi e soltanto la tempestività di reazione del conducente del grosso mezzo ha evitato una tragedia.
L’autista, senza più i freni ha infatti tentato una manovra di fortuna conducendo il mezzo in una traversa laterale terminando la sua corsa contro una cabina dell’Enel, con il mezzo che si è letteralmente adagiato su di un lato prima di terminare la sua corsa.
Sul posto si sono immediatamente recati i militari della locale stazione che si trova proprio a due passi dal luogo, con loro anche i colleghi della stazione di Ururi ed altri militari della compagnia di Larino. I militari insieme al personale dei Vigili del Fuoco giunto dal locale distaccamento, hanno proceduto dapprima a sincerarsi delle condizioni dell’autista e poi a recintare l’area in modo da permettere l’arrivo dei mezzi di soccorso necessari per riportare su strada il grosso mezzo.
Chiamata dai militari è giunta una grande gru che, non senza qualche difficoltà ha riportato su strada il mezzo. L’incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze per il mal capitato conducente del mezzo, ha richiamato diversi cittadini di Santa Croce, il tutto in una zona sempre molto frequentata in quanto posta proprio all’ingresso del centro fortorino.
Al termine della giornata il vice sindaco Pierlugi Di Tommaso ha pubblicato sulla sua bacheca Facebook il seguente messaggio: “A seguito del brutto incidente che si è verificato nel pomeriggio di oggi, il danno alla cabina ENEL ha comportato l’interruzione di energia elettrica anche su alcuni rami della pubblica illuminazione in Via Arte e Mestieri e Via Enzo Ferrari.
L’ENEL sta lavorando sui numerosi problemi che si sono verificati.
All’autista coinvolto la nostra vicinanza e l’augurio di una pronta guarigione”.
(Foto tratta da Facebook)