SANTA CROCE DI MAGLIANO-LARINO. Sono arrivati in redazione i particolari della vasta operazione condotta all’alba di questa mattina dai carabinieri della compagnia di Larino coadiuvati dai colleghi del comando provinciale, dalle unità cinofile giunte da Chieti e da un elicottero.
Operazione ‘Contratto’ questo il nome con cui gli inquirenti hanno ribattezzato l’operazione di polizia che dall’alba di oggi, ha smantellato la piazza della droga a Santa Croce di Magliano con ben nove arresti e altri 17 persone indagate.
Ben 80 uomini impiegati in una vasta area compresa tra la stessa Santa Croce di Magliano di fatto blindata, nella vicina Rotello e fino a San Severo e naturalmente Larino dove tutte le gazzelle impiegate sono giunte per le formalità di rito e l’accompagnamento in carcere di tre delle nove persone arrestate.
Tra gli arrestati, soltanto uno è residente a San Severo imparentato con gli esponenti di spicco di quello che i carabinieri definiscono un gruppo criminale dedito allo spaccio di stupefacenti, dall’eroina alla cocaina fino alla marijuana.
Stando alle notizie apprese in carcere sono finiti alcuni cittadini di Santa Croce di Magliano, alcuni appartenenti alla locale comunità rom che secondo la Procura frentana sarebbero al vertici di un’organizzazione che riforniva di stupefacenti l’intera zona con carichi settimanali provenienti in larghissima parte dalla Puglia.
Contemporaneamente alle misure cautelari sono state eseguite decine di perquisizioni durante le quali sono stati sequestrati alcuni quantitativi di droga che vanno a sommarsi a quelli effettuati nelle scorse settimane.