Tanta gente in paese proveniente anche da Larino e da altri centri per vivere la due giorni di festa per il santo dei miracoli
MONTECILFONE. Grazie all’amico Gianni Cieri avevamo presentato sulle nostre colonne della due giorni di festa in onore di Sant’Antonio di Padova in quel di Montecilfone. Sempre grazie a lui che ricopre, tra le alte cose, il ruolo di segretario dell’associazione dei carristi, pubblichiamo il suo reportage in foto e parole di una festa che è espressione autentica di fede e devozione ma anche un momento in cui le amicizie si rinsaldano e ne nascono delle nuove.
Gianni sulla sua pagina Facebook scrive “SANT’ANTONIO 2022 17 E 18 GIUGNO 2022, Non sono mai stato così emozionato, sinonimo di vecchiaia forse? Non mi era mai capitato di commuovermi durante la benedizione, ma dopo due anni di stop forzato pensavo a quel momento almeno una volta al giorno.
Cosa posso dire, ringrazio, in primis, la mia famiglia, (sempre presente al gran completo, nonostante la lontananza geografica) che mi aiuta sempre con tanta devozione e passione, senza di voi non ce l’avrei mai fatta. Ringrazio i miei amici di Larino, Stefano e Guerino per la fiducia e le bellissime mucche che mi hanno prestato, persone davvero splendide. Ringrazio il comitato feste e l’associazione dei carristi di cui sono il segretario, non è stato facile organizzare tutto era la prima volte che abbiamo fatto due giorni così intensi, scendendo anche al nostro amato bosco.
Ringrazio i ragazzi che hanno decorato il paese con bandierine e scritte per terra, ragazzi speciali e disponibili sempre pronti a collaborare, siete unici. E’ stata davvero dura, come ogni evento ci sono molti imprevisti che non si possono programmare, ma la gratificazione e la gioia che provo in queste ore, mi ripaga dio tutti i sacrifici fisici ed economici fatti. VIVA IL NOSTRO AMATO SANT’ANTONIOCI VEDIAMO TRA SOLI 365 GIORNI”.