LARINO. Quando ero ragazzo in tv ‘passavano’ le mitiche avventure dei ragazzi della terza ‘C’. Certo, quella serie di successo era ambientata in un immaginario liceo romano mentre i protagonisti della nostra storia hanno frequentato solo la terza classe delle medie inferiori, eppure resteranno nella memoria dei professori per essere stati studenti di una delle migliori classi della storia recente della ‘Magliano’.
‘Una classe fortissimi’ che al termine degli esami ha scelto di festeggiare, in attesa dei risultati, giunti solo questa mattina, i tre anni delle medie in un noto locale del centro frentano. Una cena per condividere insieme ancora una volta un percorso di crescita e di studi che non è stato certo facile anche e soprattutto per via della pandemia, ma dal quale ne sono usciti tutti vincenti per la loro personale soddisfazione, quella dei prof e quella delle famiglie.
Ed è stato bello al termine della cena, dopo il taglio delle torte (una offerta dai prof) vedere proprio i professori concedere ai ragazzi una passerella finale con tanto di applausi a riprova di come questi ragazzi della Terza ‘C’ dell’anno scolastico 2021-2022 hanno saputo lasciare il segno.
In bocca al lupo ragazze e ragazzi perché come scritto anche sulla vostra torta ‘il meglio deve ancora venire’.