LARINO. La passione per la fotografia, ma anche quella per la città che l’ha adottato ormai da quasi 20 anni. Giuseppe Vitulli, l’amico e cofondatore di questo telematico, ha inaugurato nel pomeriggio di oggi il suo nuovo atelier fotografico nella centralissima via Cluenzio, nel cuore del borgo medievale.
Una scelta di campo che si sposa con la sua idea di essere sempre al passo con i tempi. Una scelta di tornare nella parte storica di Larino parlando di bellezza con le sue foto e, nello stesso tempo, offrire a quanti si recheranno nel suo nuovo studio la bellezza di visitare i monumenti frentani dalla Cattedrale al Palazzo Ducale passando per i vicoli di una città che non dimentica il fasto dei tempi passati e che forse avrebbe solo bisogno di più audaci come Giuseppe per far risorgere appieno il suo borgo.
Una culla di bellezza dove storicamente proprio i fotografi della Larino che fu, pensiamo agli indimenticabili Igino Pilone e Ugo Mancini per decenni ebbero i loro studi fotografici che hanno accompagnato i larinesi in tanti momenti della loro esistenza.
Un nuovo inizio, dunque, per Giuseppe in una location che rispetta l’armonia della storia che la circonda. Congratulazioni e come sempre diciamo ‘il meglio deve ancora venire’.