TERMOLI. E’ il ristorante ‘Cian dal 1976’ il miglior ristorante della costa molisana.
Grande successo per la puntata di ieri sera di ‘4 Ristoranti, il format di Sky Originals condotto da Alessandro Borghese che, nelle scorse settimane era giunto in Molise, per registrare la puntata con protagonisti quattro ristoratori ubicati lungo i soli 35 kilometri di costa molisana.
La sfida ha visto protagonisti a colpi di menù, servizio, location, conto e la categoria Special che per l’occasione è stata i Polipetti in Purgatorio, oltre al ristorante di Miriana Lanzone, la ‘Trattoria Nonna Maria’ che ha partecipato con la concorrente Gianfranca piazzandosi al secondo posto, Solly rappresentante del ristorante ‘Oyster Fish’ che sorge nella splendida location ai piedi del Castello Svevo di Termoli (terzo posto) e la Dimora del gusto di Giacomo ubicata nella collina che si affaccia sul mare di Campomarino (piazzatasi al quarto posto).
La vincitrice ha avuto la meglio servendo piatti della tradizione che affondano le radici in quel famoso ristorante Cian che una volta era ubicato sul lungomare Nord di Termoli e per decenni ha contraddistinto i menù festivi e feriali di centinaia e centinaia di persone. Al ristorante è andato il premio di 5 mila euro da investire per migliorarlo, una polizza assicurativa e un’auto elettrica.
Le classiche bollicine e tanti abbracci e sorrisi hanno contraddistinto l’arrivo del furgone nero nella piazza di San Giacomo degli Schiavoni con a bordo Alessandro Borghese che sommando i voti dei concorrenti ha decretato insieme al suo voto la vittoria per Miriana e tutto il suo staff.
Ottima piazza per Gianfranca della Trattoria Nonna Maria, peraltro parente di Miriana e la sua cucina della tradizione. Per gli altri due ristoranti in gara certamente un’ottima vetrina per farsi conoscere e continuare a seguire la strada intrapresa che dalla tradizione si muove al presente con piatti certamente da provare a pranzo come a cena.
Nel complesso la trasmissione è stata sicuramente una nuova vetrina importante per questa parte di Molise e le sue prelibatezze anche culinarie.