LARINO. Nuovo focolaio Covid nella residenza sanitaria assistita del Vietri. Stando alle notizie raccolte sarebbero almeno una quindicina gli ospiti risultati positivi, nelle ultime ore, e con loro anche diversi operatori sanitari che lavorano nella struttura. Sarebbero tutti asintomatici tranne un anziano che avrebbe altre morbilità per cui si sarebbe valutato il trasferimento al Cardarelli.
Al momento non si segnalano particolari criticità e la direzione del distretto sta provvedendo, come confermatoci al telefono dal direttore Giovanni Emilio Giorgetta, alla gestione dell’ala della struttura dove si è sviluppato il focolaio sia con la sostituzione del personale positivo in modo da coprire tutti i turni sia con la normale presenza di medici.
Non è la prima volta, purtroppo, che il Covid entra nella Rsa del Vietri nonostante le misure di prevenzione specifiche che la direzione ha da sempre adottato per tutelare al meglio i degenti ed il personale. Sempre dalle notizie raccolte l’altra ala della struttura con i suoi degenti ed il personale è al momento covid free.