LARINO. Ennesima tragedia alle Piane di Larino. Muore sul colpo avvocato bassomolisano, 60enne, Donato Saltarelli. Difficile ricostruire la dinamica del sinistro. L’unico dato certo al momento è che la sua macchina è finita fuori strada ribaltandosi più volte per poi finire nel campo laterale. Non essendoci altri veicoli coinvolti l’uscita di strada potrebbe essere riconducibile ad un malore. Quel tratto della Statale come del resto tutto il basso Molise è interessato da una pioggia battente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile di Larino, i colleghi della stazione di San Martino in Pensilis competenti per territorio e una squadra dei vigili del Fuoco che ha dovuto procedere ad estrarre il corpo dall’abitacolo. I medici del 118 giunti con l’ambulanza della Croce San Gerardo purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del noto professionista, originario di Rotello ma con studio legale a Larino.
Tra i primi ad esprimere il proprio cordoglio per la morte dell’avvocato Donato Saltarelli il noto giurista Vincenzo Musacchio che sulla sua bacheca Facebook pubblica il seguente messaggio di cordoglio. “Senza parole, triste per la scomparsa dell’amico Avv. Donato Saltarelli. E’ stato il mio legale in più cause sempre vincenti. Assieme nel Comitato scientifico della Camera Penale di Larino. Una brava persona. Avrei dovuto vederlo lunedì mattina. Che la terra ti sia lieve caro amico.”
Altra testimonianza per la tragica scomparsa dell’avvocato Saltarelli viene dal presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Larino, Oreste Campopiano che scrive ‘Una dolorosa terribile scomparsa. Un collega capace, apprezzato,delicato, rispettoso, educato e di grande dignità. Una perdita per tutto il Foro di Larino”.
Come testata giornalistica esperiamo il nostro cordoglio e le sincere condoglianze ai familiari. A Dio.