SANTA CROCE DI MAGLIANO. Si sono svolti nel pomeriggio di oggi in una comunità profonda segnata dalla sua perdita, i funerali di Pasqualino Lamolle, il quarantenne, sposato, padre di una bambina che sarebbe diventato nuovamente papà se un male non l’avesse portato via ieri, giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare i suoi 40 anni.
Noi di Viaggionelmolise.it, ci stringiamo al dolore della sua famiglia, a quello della moglie Stefania, della piccola figlia e di tutti i familiari e vogliamo ricordare, anche sulle nostre pagine, Pasqualino, il maestro, specializzato in psicologia del combattimento e criminologia forense, l’uomo che ha saputo fare la differenza in questa vita.
Lo facciamo pubblicando il messaggio che sua moglie Stefania ha avuto fissare sulla sua pagina Facebook dove ha scritto:
La differenza la fa chi lotta. E chi insegna a lottare. Chi si offre e chi soffre.
La differenza la fa chi insiste. La differenza la fa chi dal dolore non scappa. La differenza la fa chi di sogni non ne ha più ma continua a sognare.
Chi non spera di vivere per sempre ma per sempre, di vivere. Chi si salva da solo perché gli altri hanno altro da fare.
Chi non tace la felicità e per questo abbraccia più forte che può. E quando il freddo è finito continua a tremare.
La differenza la fa chi della solitudine ascolta il silenzio. Chi del prendersi cura ne fa poesia. La differenza preferisce i fatti alle parole. Per questo sono in pochi a farla. Perché la differenza come sempre la fa chi rischia, chi resta. La differenza come sempre la fa chi ama.
Tu la differenza su questa terra l’hai fatta…
L’hai fatta per me che sei e sarai sempre la parte più importante della mia vita insieme ai meravigliosi bambini che mi hai affidato…
Tu mi hai accolto con te quando ancora ero una bambina… abbiamo scelto lo stesso cammino, ci siamo amati, sostenuti e supportati…ne abbiamo vinte tante insieme…
Questa volta hai dovuto lottare da solo e fino alla fine hai continuato a dimostrare di essere un vero Guerriero come hai sempre trasmesso a tua figlia e a tutti noi. Dopo questa lunga battaglia adesso hai poggiato le armi e gli angeli del paradiso ti accoglieranno come si fa con un vero Guerriero….
Hai lasciato un vuoto immenso nella mia vita ma so che ci sarai sempre e tenendomi la mano continuerai a guidarmi come hai sempre fatto…Continuerai a proteggere i tuoi figli come solo tu sai fare…
Sarai per sempre la mia roccia il mio punto di riferimento il mio tutto….
E anche se la tua assenza farà tanto male, farà talmente tanto rumore che mi aiuterà a trovare la forza per andare avanti come avresti fatto anche tu….TI VOGLIO BENE PA MI MANCHERAI TANTISSIMO MA RESTERAI PER SEMPRE NEL MIO CUORE, GUERRIERO❤️“