SAN GIOVANNI ROTONDO. A Dio Padre Luigi. Il messaggio tragico è giunto in questi minuti sul nostro telefono. Padre Luigi Russo è tornato in cielo, troppo grave il danno celebrale provocato da quella ‘maledetta’ caduta dalla scala.
È deceduto alla Casa Sollievo della Sofferenza, nella sua San Giovanni Rotondo. Sì, perché padre Luigi era nato proprio sul Gargano anche se poi aveva esercitato il suo ministero sacerdotale in ogni dove in Italia e anche all’estero prima di fermarsi a Termoli, alla Madonna a Lungo, divenendo pone il custode e l’animatore.
Un uomo perbene, prima ancora che un sacerdote, così lo ricordiamo, così l’abbiamo conosciuto e siamo davvero increduli di fronte a questa sua prematura dipartita. Senza parole se non quelle della fede, la sua anima riposi tra i giusti e continui dal Cielo a seminare speranza tra tutte quelle persone che in lui avevano trovato, alcune ritrovato, la via vera.
A Dio padre Luigi. Sincere condoglianze alla sua famiglia.
Di seguito il Messaggio di cordoglio per la morte di padre Luigi Russo diffuso dalla Diocesi che è in Termoli-Larino.
“Il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, unitamente ai familiari, al Presbiterio e alla comunità diocesana annunciano la morte e l’arrivo in Cielo di padre Luigi Russo, rettore del Santuario di Santa Maria della Vittoria in Termoli. Il sacerdote ha concluso la sua esistenza terrena, all’età di 63 anni, nel pomeriggio di martedì 22 marzo 2022 all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
In comunione di preghiera tutta la diocesi affida padre Luigi al Signore Gesù Cristo con gratitudine per il dono della sua esistenza e del suo ministero a servizio della Chiesa universale con un pensiero di suffragio e grande affetto nell’intercessione amorevole della Vergine Maria.
Il Signore ci illumini nell’evento che patiamo affinché da questa sofferenza possiamo comprendere e accogliere, custodendolo, il disegno di Dio su padre Luigi e sulla sua opera”.