MONTORIO NEI FRENTANI. “L’anziano scomparso la notte scorsa è stato appena ritrovato in contrada Guarenza località Fonte Santa Maria a confine di agro tra Montorio nei Frentani e Larino. È in buona salute“.
Questo, il post del sindaco di Montorio nei Frentani Nino Ponte che annuncia la buona notizia. Solo qualche minuto fa avevano annunciato il ritrovamento dell’auto dell’anziano.
Sono state ore concitate quelle che hanno vissuto i familiari del 78enne allontanatosi ieri sera dal centro alle porte di Campobasso a bordo del suo fuoristrada e finito, non si sa come, in un terreno tra i boschi che costeggiano il piccolo centro bassomolisano e la vicina Casacalenda, in quel luogo meglio conosciuto come la strada che porta all’insediamento di Gerione.
Stando alle notizie raccolte, l’uomo, il cui cellullare era ancora acceso, avrebbe parlato con i familiari ieri sera facendo poi perdere le sue tracce. Solo grazie alle celle telefoniche, le tante forze in campo sono riuscite ad individuare la zona esatta dove l’uomo, rimasto a piedi, ha abbandonato l’auto perché bloccata nel fango e si è messo a vagare.
Decine e decine di Vigili del Fuoco, uomini del Soccorso Alpino, della Polizia, e dell’arma dei carabinieri oltre a diversi volontari lo hanno cercato dalle prime ore dell’alba, fino al suo ritrovamento come detto avvenuto qualche minuto fa.