LARINO. Un malore improvviso stronca la vita ad un giovane infermiere 34enne Nereo Mancini originario di Cerro al Volturno che prestava servizio nel reparto post Covid della Casa della Salute del Vietri di Larino.
Il ragazzo stava recandosi questa mattina, intorno alle 6.30, in ospedale a bordo della sua Delta di colore nero, stava percorrendo la centralissima via Giulio Cesare quando per un malore ha perso il controllo della vettura che ha terminato la sua corsa contro una Fiat panda rossa parcheggiata.
Allertati da alcuni passanti sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia frentana, quelli della stazione e il personale del 118 Molise soccorso proveniente da Santa Croce di Magliano.
Vani i tentativi di rianimare il ragazzo da parte dei sanitari. Un infarto, questa la possibile causa della morte.
Sul luogo del tragico sinistro, complice anche l’orario, diversi cittadini letteralmente increduli per quanto accaduto.
Da informazioni raccolte si è appreso che il 34enne lavorava, fin dalla sua apertura, nel reparto post Covid all’interno della casa della salute del Vietri. Un reparto stamattina letteralmente sconvolto dalla notizia della morte del giovane infermiere conosciuto da tutti come ottimo professionista.
Il traffico cittadino ha subito rallentamenti almeno fino alle 8.30 quando si è proceduto alla rimozione della macchina.
“Notizie come quella che questa mattina ha così duramente colpito la nostra comunità, sono quelle che mai nessuno di noi vorrebbe dover ricevere – si legge sulla pagina Facebook del Comune – La morte inattesa quanto prematura di Nereo è un duro colpo per tutti noi, che se da un lato ci fa sperimentare la fugacità della vita e la nostra impotenza di fronte al suo mistero, dall’altro fa nascere in noi domande di senso che gettano nello sconforto. Si dice che spesso, di fronte ad accadimenti di questa portata il silenzio sia la scelta migliore e, forse, è proprio così… mancano le parole, mancano parole capaci di dare risposta ad un dramma così profondo. Ai genitori e alla famiglia tutta il cordoglio la vicinanza più fraterna mia, di tutta l’amministrazione e di tutta la comunità. Per onorare Nereo, la sua vitalità e la sua forte passione per la vita è dichiarato per il giorno delle esequie una giornata di lutto cittadino”.