LARINO. “Nello scorso Consiglio comunale del 20 dicembre 2021 non sono state discusse l’interpellanza e l’interrogazione avanzate dai Consiglieri de “Il Germoglio” e della Consigliera capogruppo del Partito democratico, rispettivamente al punto 5 e 6 dell’ordine del giorno. Le stesse, riguardanti le questioni del sisma 2018, sono state rinviate ad un Consiglio prossimo”.
Esordisce in questo modo la consigliera di minoranza Graziella Vizzarri e poi aggiunge : “Visto il tempo trascorso dall’ultima Assise, e la poca intenzione da parte della maggioranza, previo accordo tra i gruppi consiliari suddetti abbiamo richiesto un Consiglio comunale d’urgenza affinché le questioni del sisma 2018 vengano affrontate e chiarite. L’intento è di fornire delucidazioni sui fatti ai cittadini a garanzia di una Amministrazione trasparente.
Quindi, sono favorevole alla discussione del sisma 2018 in Assise rimarcando che, forse, il lavoro di una Commissione consiliare pertinente avrebbe già sviscerato l’argomento ed edotti tutti. Mi discosto, invece, dal manifesto prodotto da “Il Germoglio” e dal Partito Democratico inerente alla summenzionata questione.
Non ho preso parte alla concertazione tantomeno ne sono a conoscenza. Rimane alto il concetto di una politica vicina ai cittadini e per i cittadini con trasparenza”.
Il manifesto a cui fa riferimento la Vizzarri è il seguente.