LARINO. Si tira un sospiro di sollievo nel centro frentano dopo settimane davvero difficili sul fronte dei contagi.
Insieme al capoluogo regionale, alla vicina Termoli e a centri più grandi come Isernia, Venafro e Bojano nelle ultime settimane, infatti, la cronaca aveva fatto registrare a Larino decine e decine di casi di contagio tanto che, almeno stando alle cifre fornite dalla pagina Facebook comunale, per poco non si era sfiorata quota 300 positivi. Una progressiva diffusione del contagio che non aveva risparmiato i larinesi più piccoli da quelli della scuola dell’infanzia fino alle superiori. Contagi che inevitabilmente si erano diffusi nelle famiglie coinvolgendo in alcuni casi anche i nonni.
Ebbene, è di poco fa la nuova notizia che nel centro frentano, sebbene non compaiano ancora sul bollettino regionale, i casi si sono praticamente dimezzati arrivando a quota 120, naturalmente si legge “salvo errori e/o omissioni”.
Nel post testualmente si legge “Buone notizie sul fronte della diffusione del contagio. Sebbene il bollettino non riporti ancora il dato dei guariti, dalle comunicazioni ricevute direttamente dai nostri concittadini, si è appreso che oltre cento larinesi sono finalmente guariti.