LARINO. Focolaio di contagio all’interno della Casa di riposo ‘Achille Morrone’. Stando alle notizie raccolte direttamente dalla voce del presidente della Fondazione che gestisce la storica residenza per anziani del centro frentano, al momento gli ospiti positivi sono sette e per uno, nelle scorse ore, si è reso necessario il ricovero nel reparto anziano fragile del Cardarelli.
“Il cluster – ha affermato il dottore Gaetano Ricci – si è sviluppato nelle ultime 36 ore dopo aver constatato il contagio di un nostro ospite che aveva la febbre. Il personale preposto che, in questi due anni di pandemia ha sempre rispettato tutte le regole vigenti, garantendo alla struttura di rimanere Covid free, ha intensificato da subito il monitoraggio degli ospiti e le procedure anti contagio.
Poi stamattina, prima ancora di eseguire i test molecolari in programma nel pomeriggio, ha eseguito uno screening con tamponi rapidi che ha rilevato sette casi di positività.
Al momento la situazione non presenta particolari criticità e tutto il personale dipendente non risulta positivo continuando impeccabilmente il proprio lavoro in favore dei nostri ospiti, come sempre, con tutti i dispositivi del caso”.
Il presidente è in continuo contatto con la struttura ed ha dato mandato di avvisare i familiari degli ospiti tranquillizzandoli rispetto all’intera situazione che resta sotto controllo in considerazione del numero degli anziani presenti, 24, e delle misure adottate per consentire di limitare la diffusione del contagio.
Nel pomeriggio, come detto, saranno eseguiti i tamponi molecolari i cui risultati arriveranno verosimilmente nella giornata di domani.