CAMPOBASSO. “Perdere il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche per la città di Isernia e per la regione Molise significa perdere 300 studenti provenienti anche da fuori regione, significa svilire il territorio e perdere tutto l’indotto economico, sociale e culturale legato al Corso”.
Questo, l’incipit dell’intervento del consigliere regionale Vittorino Facciolla in merito alla mancata pubblicazione del bando relativo al corso di laurea in scienze infermieristiche ad Isernia.
Facciolla poi aggiunge: “Questo sta accadendo sotto gli occhi di tutti, ma nel silenzio più assordante, perché nonostante l’Università ‘La Sapienza’ di Roma (che ha firmato la convenzione per il Corso di Laurea insieme alla Asrem e alla Neuromed) abbia predisposto il bando per l’acquisizione di nuovi docenti utili a riempire le cattedre vacanti, la Asrem non lo ha ancora pubblicato.
Ancora una volta il passaggio finale, quello decisivo, spetta alla Asrem ed è incomprensibile perché non lo faccia.
Trascuratezza? Incapacità? Altro?
Abbiamo bisogno di capire e di sbloccare la situazione.
Ho presentato un’interpellanza urgente, condivisa dal circolo Pd e dalla Federazione di Isernia, al presidente del Consiglio regionale Micone e al presidente Toma.
Adesso pretendiamo risposte chiare”.