LARINO. Anche l’amministrazione Puchetti in vista della riapertura della scuola in programma il prossimo 10 gennaio ha scelto di far svolgere uno screening gratuito per la popolazione scolastica residente in città.
Lo si apprende dalla pagina Facebook comunale dove si legge anche che nella sola giornata di oggi sono risultati altri 19 larinesi positivi ai rapidi.
“ In vista della riapertura delle scuole in programma il prossimo 10 gennaio ed in considerazione del numero elevato di contagi che si sta registrando in questi ultimi giorni, come amministrazione abbiamo deciso di effettuare uno screening gratuito con tamponi antigienici rapidi su base volontaria per tutta la popolazione scolastica residente in città.
La data scelta per effettuare i test è il prossimo 8 Gennaio con inizio alle ore 15 nel parcheggio dell’edificio scolastico di via Novelli.
Qui, l’equipe medica ed infermieristica e i volontari che hanno già operato nei precedenti screening, si metteranno a disposizione per effettuare i test e dirigere le operazioni.
Maggiori dettagli saranno forniti nei prossimi giorni.
Intanto dai dati giunti in Comune nella sola giornata di oggi cresce di 19 il numero dei positivi.
In particolare sono 18 i concittadini positivi al tampone molecolare mentre salgono a 54 quelli risultati positivi dai tamponi rapidi.
Massima attenzione dunque. Si rinnova l’invito ad adottare tutte le precauzioni previste partendo naturalmente dall’uso corretto dei dispositivi di protezione personale”.