LARINO. Tutto pronto nel centro frentano per lo screening generale della popolazione studentesca che frequenta gli istituti scolastici cittadini.
L’amministrazione Puchetti lo ricorda con una nota in cui si legge “Si ricorda che domani l’amministrazione comunale d’intesa con il dirigente scolastico dell’Omnicomprensivo di Larino ha programmato, a partire dalle 15.00, uno screening anti covid rivolto a tutti gli studenti che frequentano le scuole a Larino e al personale scolastico.
Lo screening si terrà in modalità drive through nell’edificio scolastico della Magliano con ingresso da via De Gasperi ed uscita da via Cuoco.
Al termine delle operazioni di screening, si valuterà la possibilità di sospendere le lezioni in presenza dal 10 al 15 gennaio. L’invito alla popolazione è quello di partecipare in gran numero e sfruttare al meglio questa opportunità”.
Indipendentemente da quanto emergerà dallo screening l’indirizzo del primo cittadino, alla luce dei vari casi di contagio Covid in città, è comunque orientato all’emissione di un’ordinanza di sospensione delle lezioni. Una decisione comunque sarà presa domani pomeriggio.