LARINO. A Larino tornano le Luminarie – Magia di Luci, come simbolo di continuità e ripartenza, ma nel segno della sicurezza, rafforzata anche dal parere favorevole della “Commissione di vigilanza per manifestazioni di pubblico spettacolo”.
Sì proprio così, la commissione dell’Unione dei Comuni ha dato il nulla osta allo svolgimento della manifestazione che torna ad illuminare il borgo frentano dopo due anni di assenza per via della pandemia.
Sono giorni, ore frenetiche quelle mancano ormai al grande evento inaugurale in programma il giorno dell’Immacolata Concezione. 72 ore in cui tutti i componenti dell’associazione Larino nel Cuore sono alacremente al lavoro per completare l’intero percorso dove milioni di luci illumineranno a giorno i monumenti, le vie, i balconi del borgo medievale frentano-
“Per l’accesso allo spettacolo delle luminarie – fanno sapere gli organizzatori – saranno necessari il green Pass (anche collegato a tampone) e mascherina, mentre il percorso, studiato per non creare assembramenti e rafforzato da figure di controllo, prevede un’uscita obbligata che permetterà lo scorrevole defluire dei visitatori. Con queste premesse, l’associazione “Larino nel Cuore” si è impegnata per regalare a tutti, ancora una volta, un Natale “luminoso” e un’atmosfera magica, per ritrovare un po’ di quella spensieratezza perduta”.
Alleghiamo la locandina dove ognuno potrà scegliere la data più congeniale per visitare le meravigliose luminarie frentane, destinate a diventare per la bellezza e per l’incantevole scenario una delle più belle manifestazioni natalizie del centro sud Italia.