LARINO. L’associazione Auser che, nel centro frentano gestisce con grande professionalità e cura il primo ambulatorio solidale medico in Molise, presieduta da Daniela Bassi, ha scelto gli alunni della scuola primaria di Larino e quella di Montorio nei Frentani come destinatari dei doni per il Santo Natale.
Nella giornata di ieri, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Antonio Vesce e delle insegnanti, i medici Franco Rainone, Pierino Picucci e Antonio Lepore ossia, i tre professionisti che sebbene siano in pensione continuano solidalmente a prestare il loro servizio alla comunità larinese all’interno dell’ambulatorio di via Console Minucio, insieme alla presidente Bassi e ad altri soci Auser hanno materialmente distribuito i doni ai ragazzi.
Panettoni, torroni, penne. Un piccolo grande gesto di vicinanza al mondo della scuola in questo periodo natalizio ma anche la riprova che il servizio prestato all’interno della struttura dai tre medici è solo espressione della loro abnegazione, del loro essere medici per sempre, senza mai fini di lucro ma per perseguire il bene delle persone.
Tante foto sono state scattate per l’occasione noi ve ne proponiamo alcune compresa quella scattata a Montorio nei Frentani.
Nei prossimi giorni altri doni saranno distribuiti in città. Nell’occasione naturalmente i medici e i soci Auser hanno rivolto ai ragazzi e alle insegnanti gli auguri per un Santo Natale.