LARINO. Dal sito del comune frentano apprendiamo come a Larino si stiano registrando diversi casi di positività al Covid soprattutto tra i più giovani, in alcuni casi, sembra anche minorenni.
Il sindaco Puchetti, tra le altre cose, ricorda di rispettare le regole a partire dalla quarantena fiduciaria per i familiari conviventi dei ragazzi risultati positivi e scrive “Informo la cittadinanza che attualmente a Larino ci sono 3 persone positive dopo aver eseguito il tampone molecolare.
Ma anche altri 5 ragazzi che sono risultati positivi al tampone rapido. Dalle informazioni avute ho appreso che tutti i contagiati sono giovanissimi.
E’ mio dovere ricordare alla popolazione che chiunque si sottopone ad un test molecolare o rapido deve, nel caso di positività, comunicarlo al proprio medico ed attivare le procedure del caso.
Per le persone che si sottopongo al rapido con esito positivo è ancora in vigore la mia ordinanza per cui è necessario comunicarlo anche alla mia persona.
Voglio ricordare anche che nel caso di positività al Covid, i familiari conviventi devono osservare la prescritta quarantena fiduciaria nelle proprie abitazioni e sottoporsi nei tempi al tampone molecolare.
Rispettiamo tutti le regole, indossiamo i dispositivi di protezione personale ed evitiamo situazioni che potrebbero compromettere la salute di tutti”.
Pubblicità