TERMOLI. Arricchire l’offerta formativa permettendo agli studenti di cimentarsi e conoscere discipline sportive diverse per origine e capacità fisico-psichiche coinvolte: per raggiungere quest’obiettivo il Liceo Sportivo di Termoli incontra e collabora con varie realtà del territorio bassomolisano, dal nuoto al canottaggio, dal tennis al golf, dal rugby all’orienteering, dal tiro a volo alle arti marziali.
Per questo a Termoli, in collaborazione con Fitav (federazione italiana tiro a volo) e nell’ambito del Progetto ”Il Tiro a volo nella scuola – incontro con il Campione” all’incontro con Simone D’ambrosio, medaglia d’oro alle ultime universiadi, hanno partecipato le classi terza e quarta G del liceo sportivo, accompagnate dai docenti di scienze motorie Andrea Putzu e Roberto Di Bucci.
Gli stessi docenti insieme alla collega Marilinda Spaziano, grazie ad una collaborazione ormai consolidata tra il Liceo scientifico sportivo Alfano da Termoli e le ASD Tifernus Dragon di Campomarino e l’ANKD di Termoli, hanno organizzato per gli alunni uno stage di ben 5 lezioni di Wushu-Kung fu coordinate dal Maestro Costantino Di Labbio Costantino con gli istruttori Vincenzo Di Labbio e Alessia D’Acci, che con serietà e professionalità hanno saputo coinvolgere i giovani destinatari del progetto. Soddisfatti i vertici della Federazione Italiana Wushu Kung fu sia Nazionali che Regionali. Per gli appassionati che volessero avvicinarsi alla disciplina del Wushu Kung fu, sono fruibili corsi presso le palestre Neo Athenaeum di Termoli, Fitness Center di Guglionesi e presso la palestra delle scuole medie di Campomarino.