CAMPOBASSO. Situazione Covid in Italia: il bollettino riporta, in questo mercoledì, 15 dicembre un dato record ben 23.195 positivi e soprattutto 129 vittime legate alla pandemia. Dati che testimoniano in uno con quelli legati al numero degli attualmente positivi, 300mila italiani, come il virus e la variante Omicron siano ampiamente diffusi nel Paese ma anche che i vaccini stanno facendo scudo importante rispetto alle diagnosi nefaste di un anno fa. Anche se è giusto sottolinearlo per cronaca che il tasso di positività è al 3,6 per cento contro il dato di ieri fermo al 2,7 e che sono in aumento i ricoveri ordinari e quelli in terapia intensiva.
Venendo al Molise, l’Asrem, nel consueto aggiornamento serale, evidenzia che a fronte di 407 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli si sono registrati 10 nuovi casi di positività al Covid mentre i guariti sono stati soltanto 2. Ma soprattutto un cittadino di Spinete è tornato a casa, per cui i ricoverati sono attualmente solo 11 sebbene quattro in rianimazione.
A Termoli si sono registrati tre nuovi casi, due invece a Campobasso, Colle d’Anchise e Montenero di Bisaccia. Un solo caso a Isernia.
I guariti uno a Campobasso e uno a Guglionesi.
I molisani attualmente positivi sono 202 quelli in isolamento 2340.