LARINO. All’unanimità il primo cittadino di Montecilfone Giorgio Manes è stato eletto quale nuovo presidente dell’Unione dei Comuni del Basso Biferno.
Stando agli atti ufficiali, due erano le candidature per l’ente che ha sede nel Palazzo Ducale di Larino. Entrambe legate dal un comune denominatore ossia quelle di due sindaci espressione di due comunità di origini albanesi come Montecilfone ed Ururi. Aveva, infatti, dato la sua disponibilità all’elezione a presidente anche la neo sindaco di Ururi Laura Greco.
Insieme tutti gli aventi diritto hanno ‘sottoscritto’, come dire un accordo di programma, votando all’unanimità il sindaco Manes ma dando già da ora il nulla osta all’elezione di Greco per il prossimo anno.
Una foto, nella sala Freda del Palazzo Ducale, ha suggellato questo passaggio di consegne tra l’ex presidente Primiani, non decaduto perché non rieletto ma in scadenza naturale di mandato, e il sindaco Giorgio Manes. Insieme a quest’ultimo che guiderà l’ente di piazza Duomo insieme ad otto assessori, è stato eletto quale presidente del consiglio dell’Unione il rappresentante del comune di Guglionesi Antonio Tomei e suo vice, in rappresentanza del comune di Montenero di Bisaccia, Nicola Palombo.