CAMPOBASSO. Fermato il Foggia del maestro boemo Zeman. Certo, i Lupi se fossero stati più cinici avrebbero potuto portare a casa l’intera posta, ma sicuramente il pareggio può essere considerato un risultato positivo anche in considerazione del fatto che si sono visti ampi segnali di ripresa per la formazione guidata da Mirko Cudini.
La partita è iniziata con un minuto di raccoglimento per le vittime della strada nella giornata loro dedicata. Sugli spalti quasi 4mila spettatori e ben 500 giunti dalla vicina Foggia. In campo la formazione schierata è un 3-4-3: in difesa Sbardella, Magri e Dalmazzi, a centrocampo Ladu, Persia (al debutto dal 1 minuto) e sugli esterni Pace e Fabriani. In attacco infine Rossetti, Liguori e Vitali.
Il Foggia si sa è una squadra che naviga nelle zone alte della classifica, mentre il Campobasso ha raccolto soltanto due punti nelle ultime 4 partite.
La squadra pugliese parte subito forte tanto che dopo cinque minuti potrebbe portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Ferrante che sfiora la traversa. Lo stesso attaccante si rende pericoloso qualche minuto dopo ma è fermato dalla segnalazione di fuorigioco. Il Campobasso entra in partita al 15esimo con Liguori anche se è il Foggia a trovare la via del vantaggio intorno al 23esimo quando una ingenuità di Vitali consente a Ferrante di portare in vantaggio la formazione pugliese.
Il Campobasso soffre ma si giunge alla fine del primo tempo sotto solo di uno a zero con il Foggia costretto a sostituire il portiere per infortunio.
La ripresa inizia con un rinnovato spirito rossoblu tanto che Liguori riporta la partita in parità scatenando i supporter sugli spalti. Il Campobasso potrebbe portarsi a casa l’intera posta ma il portiere ospite compie due parate strepitose che salvano il risultato. Il Foggia perde anche Di Pasquale per un’espulsione e cala decisamente i toni tanto che fino al recupero i 21 in campo lasciano passare il tempo fino al triplice fischio.
Per il Campobasso, come si diceva, è un pareggio importante che lo proietta alla prossima partita che lo vedrà ancora una volta tra le mura amiche scendere in campo, sabato 27 novembre, contro il Francavilla per la 16esima giornata di campionato.