TERMOLI-LARINO. Una mostra fotografica per ricordare la figura del giovane santo Piergiorgio Frassati. Questa, l’iniziativa messa in cantiere dal settore Giovani dell’azione Cattolica della diocesi di Termoli-Larino in questo tempo di preparazione al Natale.
“Come Settore Giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Termoli-Larino abbiamo sin da subito accolto l’impegno richiesto negli Orientamenti per il Triennio 2021-2024 di una Azione Cattolica come Luogo di Cultura: “L’associazione si propone come spazio di dialogo e confronto con tutti, per costruire il bene comune, scegliendo la forma dell’alleanza come paradigma della collaborazione e cooperazione che alimenta reti comunitarie e partecipative”1, ed allora abbiamo pensato di partire da una mostra in cui si parla di uno dei testimoni più attuali per la vita di ogni aderente all’Azione Cattolica Italiana (e non solo): Piergiorgio Frassati.
La mostra Piergiorgio Frassati – un Santo vero per amico è stata curata e realizzata dal professore Gianfranco De Carolis e vuole, attraverso dei pannelli, far conoscere i punti salienti della vita del Beato dell’Azione Cattolica.
L’invito è a partecipare numerosi sia al momento dell’inaugurazione che si terrà domenica 28 novembre 2021 alle ore 17.30 presso la Casa Museo Stephanus, ma anche a far visitare la mostra nei giorni seguenti. Per informazioni o prenotare la visita alla mostra contattare il vice presidente del settore giovani Primiano al numero 342 04 56 999.