LARINO. Tutti negativi i tamponi antigenici rapidi eseguiti questa mattina alla Scuola media ‘Magliano’ agli studenti della Terza B e al personale docente.
La notizia, l’apprendiamo direttamente dal dirigente scolastico Antonio Vesce che, come previsto dalla normativa vigente, ha così dato il via libera al rientro in classe alle normali attività didattiche. Come detto, ieri, la decisione di eseguire i test rapidi era scaturita dopo la constatazione di una positività di un ragazzo che frequenta la terza B della Magliano.
Nelle scorse ore, alcuni genitori avevano spontaneamente portato i loro figli in farmacia per eseguire il tampone, oggi arriva, grazie allo screening messo in atto dalla scuola, la notizia della negatività non solo di tutti gli studenti ma anche degli insegnanti e del personale scolastico.
“Voglio ancora una volta ringraziare – ha affermato Vesce – il dottore Bruno Petrecca e l’infermiera Annamaria per essersi messi a disposizione questa mattina per eseguire e refertare i tamponi. Grazie di cuore, il loro è un aiuto importante specie in questo tempo caratterizzato dal Covid”.
Sempre Vesce ha riferito anche che 34 studenti del Liceo frequentanti la seconda e quinta dello scientifico questa mattina si sono recati a Termoli per eseguire il tampone molecolare dopo che un’assistente di laboratorio non residente a Larino era risultata positiva nei giorni scorsi. L’esito dei tamponi si conoscerà verosimilmente questa sera, al massimo domani mattina.
Al momento restano confermati gli otto casi di positività al virus nel centro frentano, anche se dalle informazioni raccolte altri soggetti hanno ritenuto opportuno sottoporsi al tampone dopo essere entrati in contatto con persona risultata positiva.