LARINO. Con una nota pubblicata sui canali social i consiglieri del ‘Germoglio’ tornano a parlare degli impianti sportivi, i cui lavori appaltati non ancora partono.
“Anche novembre è trascorso – si legge nella nota – le foglie dagli alberi sono ormai cadute e, a differenza di quanto affermato in un recente consiglio comunale dall’ex assessore ai lavori pubblici Giuseppe Bonomolo, la posa della prima pietra relativa ai lavori per il completamento degli impianti sportivi non è avvenuta. Abbiamo aspettato un ulteriore mese, concedendo l’ennesimo bonus alla maggioranza sulla questione, ma come al solito siamo stati delusi.
Dopo aver impiegato due anni per l’aggiudicazione dei lavori al raggruppamento di imprese primo in graduatoria, oggi il problema sembrerebbe essere l’individuazione del direttore dei lavori dell’opera. Tale figura, prevista dal bando di gara internamente all’organico dell’amministrazione, è oggi diventata oggetto di un vero e proprio casting che pare anteporre interessi personalistici a quelli della collettività. Infatti, se l’interesse del sindaco Puchetti e della sua maggioranza fosse quello di dare finalmente un impianto sportivo a Larino, i lavori sarebbero stati conclusi già da molto tempo. Invece, dopo tre anni siamo ancora qui ad aspettare che i lavori inizino!
Neanche il passaggio di deleghe da Giuseppe Bonomolo al neo assessore Giulio Pontico ha portato novità alcuna.
Noi, Consiglieri del Germoglio, crediamo che questa situazione sia diventata ridicola per chi sta amministrando questo paese. Non ci resta che aspettare rassegnati l’uscita della fumata bianca da Palazzo Ducale, semmai ci sarà”.