URURI. Cerimonia ufficiale di proclamazione degli eletti questa mattina nella sala consiliare del centro bassomolisano alla presenza di un nutrito gruppo di cittadini.
Dopo la festa per la vittoria andata in scena lungo le strade cittadine ieri sera, conclusasi con l’arrivo in Comune, il discorso di ringraziamento agli elettori, ai familiari e agli amici e i fuochi pirotecnici, per l’avvocato Laura Greco inizia da oggi il suo mandato.
Il mandato di una professionista, donna, moglie, madre, ma soprattutto, come ha avuto modo sempre di dichiarare di Laura, prima inter pares che è scesa in campo per tutta la comunità ururese che in lei troverà sempre un punto di riferimento, una guida.
La Greco è la prima donna sindaco ad ad Ururi ad essere stata eletta direttamente dal popolo.
Nella sala comunale emozioni a fior di pelle per tutti. Emozionante anche l’abbraccio tra la nuova prima cittadina e l’uscente Raffaelle Primiani che ha consegnato simbolicamente le chiavi della cittadina alla neo eletta.
Con la Greco siederanno in consiglio comunale i consiglieri della sua lista ‘Ururi Libera’ ossia Emiliano Plescia il più votato, Giacinto Iacampo, Michele Sassano, Rosaria Occhionero, la candidata più giovane, Rossano Occhionero, Salvatore Carmine e Roberto Anzivino.
Completano il nuovo consiglio comunale Raffaele Primiani e Pietro Di Lorenzo per la lista ‘Progetto Ururi’ e Antonio Cocco per la lista ‘Uniti per Ururi’.