TERMOLI. Alle ore 12.17 circa giungeva presso la SO 115 la richiesta di soccorso da parte della Capitaneria di Porto di Termoli … un peschereccio, durante la navigazione e per cause ancora sconosciute, imbarcava acqua trovandosi a circa 5 miglia a largo dalla costa di Termoli.
Giunti in porto i vigili del fuoco del locale distaccamento provinciale venivano imbarcati con tutte le attrezzature necessarie sulla “Shark”, natante a motore di una locale ditta trasporti così da poter raggiungere il peschereccio in avaria, “Nonno Rocco”, nel frattempo già agganciato ed in fase di rimorchio verso i cantieri navali della cittadina costiera.
Il personale VVF, trasbordate le attrezzature sul peschereccio(già mezzo metro circa al di sotto della linea di galleggiamento), eseguiva immediatamente le operazioni di prosciugamento della importante quantità d’acqua presente nella sala macchine della citata imbarcazione.
Due i componenti, tratti in salvo, del personale di bordo presenti sul peschereccio. Durante le operazioni presente personale della capitaneria di porto e della guardia di finanza settore marittimo.