MORRONE DEL SANNIO. Primo consiglio comunale per la nuova amministrazione morronese guidata dalla dottoressa Stefania Pedrazzi. Una vera e propria cerimonia di insediamento quella svoltasi presso la palestra comunale, che ha visto la partecipazione di decine di concittadini che, nel rispetto della normativa anti covid, hanno riempito letteralmente lo spazio adibito ad aula consiliare.
All’ordine del giorno, come di consueto, l’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali, il giuramento del sindaco, la presa d’atto della comunicazione di nomina della giunta e del vice sindaco ed, infine, l’elezione della commissione elettorale.
Visibilmente emozionata la prima cittadina morronese che è riuscita, come si ricorderà, ad aver la meglio sul suo competitor Luca Ambrosio per una manciata di voti, necessari però a garantire a lei e alla sua squadra la guida di Morrone, paese incantevole di questa parte del nostro Molise.
Per la cronaca, la giunta, come per legge sarà formata da due soli assessori. Abele Mastandrea è il nuovo vice sindaco e Valerio Antonio Parente l’altro assessore nominato. Il consiglio morronese nel suo complesso è così composto.
Oltre ai tre citati, siedono nei banchi della maggioranza Elisa Colasurdo, Maria Assunta Alfieri, Tonio Colasurdo, Giuseppe Mastromonaco e Nazzario Nizzola. Per la minoranza i consiglieri Luca Ambrosio, Massimo Mastromonaco e Germano Alfonso.
Le foto pubblicate ci sono state inviate dagli amici di Kerem.it