LARINO. Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del vice presidente del consiglio comunale frentano, Graziella Vizzarri su quanto accaduto nelle ultime 24 ore in città che hanno visto il sindaco Puchetti prima azzerare la giunta ed oggi nominarne una nuova.
” Carissimo sindaco della città di Larino, apprendiamo da alcune testate giornalistiche di un azzeramento, che porta la data del 4 ottobre sull’Albo Pretorio del comune, e della nomina di una nuova Giunta Puchetti.
La manovra appena compiuta si vociferava oramai da mesi, tanto da diventare una barzelletta nostrana tra l’incomprensione di tutti, ma di politico essa ha poco o nulla anzi dimostra una fragilità politica interna.
Nel contempo ci chiediamo tutti ove dimora l’operare di una buona amministrazione trasparente e ancora ove risiede la vera motivazione di tale manovra, comunque avvenuta alla chetichella, quasi a volersi sottrarre alla pubblicità nascondendosi nelle pieghe delle elezioni comunali limitrofe.
Quanto riportato dalle testate non convince la comunità frentana, non fornisce spiegazioni concrete riguardo le frequenti danze delle poltrone che avvengono a Palazzo Ducale.
L’azzeramento non può essere promosso “come un normale avvicendamento ampiamente concordato con gli esponenti della sua coalizione”.
Questa non è una motivazione politica accettabile e si presta, invece, a larghe interpretazioni non foriero di una buona politica a favore della collettività.
Nonostante la contraddittorietà suddette nei confronti di quanto avvenuto auguro buon lavoro alla nuova Giunta”.