LARINO. L’assessore regionale all’agricoltura Nicola Cavaliere questa mattina era presente all’inaugurazione della 278esima edizione della Fiera d’Ottobre, oltre alle dichiarazioni rilasciate alla stampa ci piace riportare il suo intervento fissato sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Un intervento del cuore, lo definiremmo in cui oltre alla Fiera ha voluto ricordare, dopo averlo fatto dal vivo, la figura dell’indimenticabile Guglielmo Giardino, il sindaco a cui si deve oggi la realizzazione del polo fieristico.
“Oggi sono a Larino – scrive Cavaliere – per l’inaugurazione della Fiera di ottobre, un evento straordinario che giunge addirittura alla sua 278esima edizione e si concluderà domenica 10 ottobre.
Per me però il momento più bello, senza dubbio emozionante, è avvenuto quando ho scoperto la targa in memoria di Guglielmo Giardino. Una iniziativa voluta dall’amministrazione per omaggiare un grande sindaco che tanto ha fatto per questa fiera e in generale per questa città. Un ottimo amministratore, ma per il sottoscritto innanzitutto un amico… E ringrazio i familiari che hanno scelto proprio me per tale celebrazione. È stato davvero un grande onore”.