LARINO. Il meraviglioso borgo frentano racchiude infinite ricchezze, ma purtroppo per i residenti e per i tanti turisti che anche in questa estate 2021 l’hanno visitato, non ha uno sportello bancomat.
Una situazione per certi versi paradossale in quanto non sono poche le attività presenti, i cittadini che ci vivono ma soprattutto non sono poche le persone che potrebbero sfruttare la presenza in loco di uno sportello bancomat per compiere le varie operazioni normalmente possibili come prelievi, versamenti, ricariche.
Proprio per cambiare lo stato attuale giunge la richiesta del primo cittadino larinese Pino Puchetti che nell’ottica di valorizzare al meglio il borgo medievale, in una nota dello scorso 7 Ottobre, si rivolge all’istituto di credito che ha in gestione il servizio di tesoreria comunale per chiedere allo stesso di attivare proprio nel borgo uno sportello automatico.
Nella nota, diffusa alla stampa si legge “Il sottoscritto in qualità di Sindaco pro-tempore del Comune di Larino, chiede all’Istituto bancario in indirizzo la disponibilità di rendere operativo un proprio sportello Bancomat nella storica Piazza Duomo.
Tale richiesta sorge dalla necessità di dare risposte ai residenti del Centro Storico e ai tanti turisti che lo visitano, ma anche alle attività commerciali operanti in loco che più volte hanno manifestato l’esigenza di poter contare su un adeguato e funzionante servizio bancario nel cuore della città”.