URURI. Nell’epoca in cui le pagine Facebook sono diventate il mezzo più usuale per comunicare i propri stati d’animo, anche la campagna elettorale aperta in paese corre sui profili dei tre candidati alla carica di sindaco.
La prima, solo in ordine di tempo, a scrivere sul suo profilo è stata l’attuale vice sindaco Laura Greco, a seguire l’ex sindaco Antonio Cocco e poi l’attuale primo cittadino Raffaele Primiani.
Tutti e tre, ognuno con la sua particolare sensibilità, ha presentato la propria squadra e la propria idea di futuro per la comunità di origine albanese.
”Ieri Laura – ha scritto l’avvocato Greco – ha presentato la sua lista, la sua candidatura a sindaco di Ururi, consapevole di cosa significhi amministrare una comunità, amministrare la ‘ cosa pubblica ‘. Serve sacrificio, lavoro continuo, competenza, coerenza, ascoltare e rispondere con i fatti concreti. Bisogna mettere la comunità ed il suo bene al primo posto. Questo è l’unico obiettivo che Laura e la sua squadra intendono perseguire,non ce ne sono altri.
Laura sono io e non mi sembra vero.
Evviva la libertà, sempre. Evviva URURI, sempre”.
“UNITI PER URURI, è questo il nostro motto – esordisce così il candidato Antonio Cocco – Lavoreremo giorno per giorno per far ripartire il nostro Paese. Lavoreremo giorno per giorno per ricostruire quell’autonomia che ci ha sempre contraddistinto.
Lavoremo giorno per giorno perché il paese ritorni a vivere e a rifornirsi di tutti quei servizi che purtroppo non ci sono più”.
Ultimo, solo in ordine di tempo Raffaele Primiani che messa mano alla tastiera ha scritto “Cari concittadini, dopo 5 anni sono di nuovo qui a chiedere il vostro consenso per guidare ancora la nostra comunità. Non vi nascondo che già molti concittadini, in questi giorni, hanno sollecitato e appoggiato la mia ricandidatura per portare avanti quel progetto nato cinque anni fa, e portato avanti tra tanti sacrifici e tantissime soddisfazioni, tra tanti sorrisi e tanti “grazie Sindaco”.
Oggi, come allora, lo spirito che mi muove è sempre lo stesso. Metterò in campo la mia onestà, la mia disponibilità, il mio amore per la comunità, la mia professionalità e le mie competenze insieme ad una squadra composta da persone preparate e motivate che condividono i miei, i nostri, stessi ideali.
Vi prometto solo una cosa: “sarò sempre al vostro fianco in prima linea come lo sono stato in questi 5 anni, tutelando tutta la comunità, così come fa un padre verso i propri figli”.
La campagna elettorale è dunque entrata nel vivo e con tre liste sicuramente se ne vedranno delle belle e tanto potranno influire le grandi famiglie ma anche e soprattutto la capacità dei singoli.