PETACCIATO. Ancora una tragedia in questa parte di Molise. Su quella maledetta provinciale 51 teatro della morte poco meno di un mese fa della 16enne Valeria Cinalli, ed oggi di quella di una bambina di soli 4 anni deceduta a seguito delle gravi ferite riportate a seguito del ribaltamento della utilitaria sulla quale viaggiava insieme alla madre per recarsi dai nonni.
Due comunità listate a lutto, quella di Montenero di Bisaccia dove la piccola abitava e quella di Petacciato, legate da un unico tragico destino. Entrambe le pagine Facebook delle due amministrazioni hanno pubblicato l’immagine del lutto ed annunciato che tutte e due le comunità si fermeranno quando saranno celebrati i funerali della piccola.
Stando alle notizie raccolte, la Fiat Punto guidata dalla madre forse per un problema meccanico, dopo aver urtato un muretto laterale, si è ribaltata e la bambina, seduta nel seggiolone dietro, ha subito un grave trauma tanto che i sanitari del 118 Molise soccorso giunti sul luogo con l’ambulanza della Misericordia, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso mentre trasferivano al San Timoteo la madre per prestarle le cure del caso.
Sul luogo della tragedia, allertati da un automobilista di passaggio, i carabinieri della locale stazione, i Vigili del fuoco del distaccamento di Termoli, gli agenti della Polizia stradale di Termoli e gli uomini della Polizia locale di Petacciato.
Il corpicino della bambina è stato trasferito, su disposizione del Pm di turno della Procura di Larino, Ilaria Toncini, che si è recata sul posto, all’obitorio dell’ospedale San Timoteo di Termoli in attesa del nulla osta alla celebrazione dei funerali.
Sui social centinaia e centinaia di messaggi di cordoglio alla famiglia della piccola. Un cordoglio che come redazione tutta esprimiamo anche noi. Riposa in pace piccolo angelo.