TERMOLI. L’intera diocesi che è in Termoli-Larino piange per la prematura scomparsa di don Bruno Buri, deceduto intorno alle 13 di oggi nella sua abitazione di Termoli.
Don Bruno, era una persona dall’animo gentile, un sacerdote buono è sempre disponibile.
Chi scrive, lo ricorda quando da seminarista era solito tenere incontri con i ragazzi che all’epoca frequentavano i campi scuola della diocesi. La sua vocazione era un esempio da portare a quanti come me vivevano l’esperienza dei campi, di quei momenti di condivisione dove non soltanto si educava alla fede ma soprattutto a scegliere strade di vita in luogo di altro.
Don Bruno era il rettore del Santuario cittadino della Madonna delle Grazie.
Questo il messaggio di cordoglio da parte del vescovo De Luca e di tutta la comunità diocesana. “In comunione di preghiera il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, il Presbiterio, la Curia e e tutta la comunità diocesana affidano la sua anima al Signore Gesù Cristo ringraziando don Bruno per il dono della sua esistenza e del suo ministero al servizio della Chiesa universale.
I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 22 settembre 2021, alle 16, nella chiesa di San Timoteo di Termoli.
A nome della redazione di Viaggionelmolise.ti porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e alla diocesi per la grave perdita.
Nicola De Francesco