LARINO. Come annunciato, anche dalle nostre colonne, questa mattina dalle 10 alle 13, il gruppo comunale dell’Aido guidato da Graziella Vizzarri, ha allestito nella centralissima Piazza del Popolo un banchetto informativo aderendo alla campagna della “Giornata del Sì” promossa a livello nazionale.
Tante le persone che hanno avuto modo di avvicinarsi allo spazio di sensibilizzazione alla donazione degli organi ed in cambio di un’offerta è stata venduta una confezione di caffè per l’autofinanziamento.
L’intento della “GIORNATA DEL SÌ” è – come ha avuto modo di ricordare la Vizzarri – quello di celebrare, ed insieme promuovere, quel SÌ alla donazione di organi, tessuti e cellule, grazie al quale migliaia di persone ogni anno, con il trapianto, tornano alla vita. Lo scopo è anche quello di ringraziare, ed insieme di incoraggiare, quel SÌ che migliaia di volontari A.I.D.O. rinnovano giornalmente con il loro impegno nella promozione della cultura del dono. Diventare donatori di organi e tessuti ha il grande significato di restituire un’opportunità di vita”.
Presente al banchetto dell’Aido anche un trapiantato di Larino che è testimonianza vivente di come la donazione, nonostante le tante tragedie che si porta dietro, è un gesto di amore che fa vivere.