LARINO. Il Mab (Museo, Archivio e Biblioteca) della Diocesi di Termoli Larino chiude la stagione estiva ma non le porte ai visitatori, anzi, con i nuovi orari inaugura le aperture invernali: sabato mattina dalle 10:00 alle 12:30 e pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30; domenica mattina dalle 10:00 alle 12:30.
L’estate ha portato nel borgo di Larino visitatori incuriositi e molti di loro si sono lasciati guidare dalle operatrici di beni culturali ecclesiastici nel travolgente tour Mab, alla scoperta delle chiese e del museo diocesano.
L’esperienza dell’accoglienza ai visitatori, da anni caratterizza l’associazione Molise Explace impegnata nella gestione e valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale della diocesi. La forza di questo progetto ideato da giovani molisani resilienti, è soprattutto la gratitudine mostrata dalle persone che amano scoprire i tesori del nostro territorio.
Nei prossimi mesi molte saranno le novità riguardanti il circuito Mab rivolte alla comunità, in particolar modo ai ragazzi.