CASACALENDA. Ha atteso la convalida delle liste da parte della commissione riunita a Palazzo ducale di Larino prima di intervenire pubblicamente sulla sua pagina Facebook per presentare la sua nuova squadra e il rinnovato impegno per la sua comunità.
Ci riferiamo alla già sindaka Sabrina Lallitto che scrive “Con la convalida delle liste, inizia ufficialmente la corsa alle elezioni.
La campagna elettorale… un processo complesso di costruzione di credibilità e di fiducia tra cittadini, candidati a volersi assumere di fatto la responsabilità di amministrare un Comune, e cittadini che devono scegliere liberamente per il futuro di sé stessi, della propria famiglia e dell’intera comunità.
Cittadini che propongono con entusiasmo una visione, una progettualità attraverso un programma elettorale e cittadini che devono analizzarlo con coscienza e oggettività.
Dobbiamo saper guardare a questi giorni con un atteggiamento positivo perché la campagna elettorale è un momento davvero importante: è il periodo del confronto sul futuro, sulle progettazioni, è il momento dell’ascolto e della condivisione. Giorni che purtroppo diventano irripetibili, per quanto anelati, dopo le elezioni formali.
La campagna elettorale deve lasciare a tutti lo spazio di poter valutare oggettivamente chi si candida a rappresentare la comunità – dentro e fuori dai confini del paese – ma anche analizzare le idee e condividere la visione del futuro.
Si amministra con delle linee guida definite “Programma elettorale” ma è solo il confronto con la comunità che decide la progettazione e interpreta le necessità e i desideri dei cittadini.
Per questa tornata elettorale, ho deciso di ricandidarmi e di farlo con una squadra di vecchi amici che hanno, con me, già amministrato e con nuovi pregiatissimi amici che hanno scelto di condividere, uniti a noi, un progetto per Casacalenda, importante, innovativo e sincero.
Abbiamo deciso di rimetterci tutti al vostro giudizio, di chiedere la vostra fiducia e di fare un patto di impegno serio, rispettoso delle regole, dei luoghi, delle persone, della legalità e sopra ogni cosa, dello Stato e della democrazia.
In questo mese lavoreremo con spirito di sana competizione, proponendo il nostro programma e le nostre idee, raccontandovi come abbiamo immaginato il futuro della nostra Casacalenda.
Idee che ci auguriamo siano condivisibili.
Ci metteremo a disposizione per il confronto, per sanare dubbi, per ascoltare consigli e proposte, per progettare uniti il domani.
Siamo chiamati tutti ad essere Sindaci: ad essere custodi del territorio e ad assumerci la responsabilità delle scelte che faremo per il paese, a partire da quella delle persone che lo amministreranno.
E’ il momento di mettere da parte la rabbia e l’abbandono degli ultimi mesi ma senza cancellarne le cicatrici, ritrovando, uniti, la forza e il sentimento di amore per questa terra e soprattutto la grinta per di ricominciare a correre! RiparTiAmo Kalena, Facciamolo Bene!”
Pubblicità