CASACALENDA. Il caseificio ‘La Fonte Nuova’ non smette di stupire e così, tra le tante iniziative messe in cantiere da Giovanni Nomaro e da sua moglie Tina, ci piace oggi segnalare quella che ha visto, nei giorni scorsi, protagonisti ben 23 persone provenienti dall’Ohio che hanno avuto modo di visitare l’attività e degustare le prelibatezze sapientemente realizzate.
La visita al caseificio è stata realizzata in collaborazione con un tour operator elvetico ‘Ef go ahea tours’ che inserisce nelle visite nella nostra Italia oltre alle località tipicamente turistiche anche i piccoli borghi e soprattutto, in collaborazione con le aziende come il caseificio kalendino, proprio le aziende per dare ai turisti una nuova dimensione di turismo, di gusto e di sapori.
Giovanni e Tina, entusiasti della scelta hanno mostrato cordialità e professionalità nell’accogliere gli ospiti. A loro, grazie alla traduzione simultanea è stato fatto vedere e spiegato tutto il processo produttivo dei formaggi a pasta filata destando interesse e curiosità.
La visita guidata è terminata con una sapiente degustazione dei prodotti del caseificio in cui, tutti i partecipanti hanno potuto apprezzare la grandissima qualità e l’eccezionale bontà.
E proprio dall’organizzazione del tour è poi giunta l’ulteriore attestazione di eccellenza racchiusa nel seguente messaggio postato sulla bacheca facebook del caseificio “E’ stata un’esperienza favolosa per i miei viaggiatori – scrive il titolare del tour operator svizzero – sono stati colpiti dalla cordialità e dalla generosità dei proprietari e dei lavoratori del caseificio. E’ stata un’esperienza che non dimenticheranno presto! Mille grazie per tutto”.