CAMPOBASSO. Entro metà mese il Molise raggiungerà la soglia l’immunità di gregge, ossia avrà l’80 per cento della popolazione vaccinabile over 12 immunizzata, almeno stando allo studio di recente pubblicato da IlSole24Ore.
Intanto però mentre la campagna vaccinale prosegue, il bollettino serale dell’azienda sanitaria regionale evidenzia che nelle ultime 24 ore un cittadino di Campodipietra è stato ricoverato in malattie infettive, si sono registra 31 nuovi casi di positività e soltanto 7 molisani sono stati dichiarati guariti.
Si allarga il focolaio di Trivento. Oggi la cronaca registra, infatti, altri 11 casi positivi. Ben 5 nuovi contagi ad Agnone, 3 a Ripalimosani. Due nuovi casi a Campobasso, Frosolone e Montefalcone nel Sannio. Un caso poi a Campomarino, Mirabello Sannitico, Portocannone, Sesto Campano, Termoli e Venafro.
Con il ricovero delle ultime ore, salgono a 13 i pazienti molisani ricoverati al Cardarelli, mentre i positivi totali salgono a 265 e le persone in isolamento a 2340.