URURI. Metti una sera d’estate nel centro storico, nella piazza della chiesa Madre, con alle spalle palazzo Greco, la musica ad allietare il tutto e la sensazione di ripartenza dopo tanti, troppi mesi di chiusure. Metti poi i prodotti tipici a cominciare dal vino passando per la pampanella fino alla classica pannocchia, ma soprattutto la gente, giovani e meno giovani che hanno voluto essere presenti all’evento, rientrante nel cartellone estivo ururese, organizzato dai ragazzi della Pro Loco.
Un vero e proprio successo l’evento ‘Cantine Aperte’ svoltosi ieri sera ad Ururi che ha richiamato visitatori anche dai centri limitrofi ed ha regalato a tutti momenti di spensieratezza e di allegria, ma anche di commozione, quando la talentuosa Amelia Bravo del trio Moonshine ha ricordato Domenico Menadeo, il 44enne carriere dei giovanotti di San Martino in Pensilis stroncato da un infarto tre notti fa.
Una festa estiva realizzata grazie alla collaborazione delle Cantine Salvatore di Ururi, delle Tenute Martarosa di Nuova Cliternia e delle Cantine D’Uva di Larino, ma soprattutto grazie alla capacità organizzativa dei giovani ururesi che hanno saputo sfruttare la splendida location del centro storico.
E così davanti a piatti di pampanella, mozzarelle di bufala, arrosticini e davanti a tanti calici di vino spillato e alla buona musica dal vivo, la serata si è protratta fino a notte inoltrata.