URURI. Un vero e proprio successo, il Campus estivo organizzato nel centro bassomolisano dall’associazione sportiva dilettantistica Aurora Volley.
Grazie anche al finanziamento messo in ‘campo’ dall’amministrazione Primiani, ben 80 ragazzi, dai cinque ai dodici anni, in questi giorni stanno vivendo davvero un’esperienza unica nella cornice degli impianti all’aperto e al chiuso messi a disposizione.
Accanto agli atleti dell’Aurora Volley i ragazzi sono seguiti da be tre docenti di educazione fisica Vincenzo Croce, Raffaele Plescia e Giuseppina Di Giacomo. A loro il compito di trasformare anche i giochi in momenti educativi dove i ragazzi possano crescere nei sani principi dello sport e dell’amicizia.
Sì, perché il campus nasce proprio per creare nuove sinergie e momenti di crescita tra i cittadini più piccoli della comunità bassomolisana e loro, grazie alle famiglie, hanno risposto con una massiccia presenza.
Nel corso della mattinata di domani poi alle lezioni sportive-culturali se ne aggiungerà anche un’altra. Infatti, stando a quanto ci ha riferito uno degli organizzatori l’intervallo della giornata sarà caratterizzato da una colazione a Km zero ossia dell’ottimo pane olio e pomodoro offerti da alcune aziende ururesi. Il tutto come spunto per una vera e propria lezione di corretta alimentazione degustando gli ottimi prodotti locali.