Nel post Antonella scrive “Riprendo con grande gioia il progetto interrotto a causa del Covid. Dopo il museo <Storico Aldo> molto apprezzato, prende il via il <Premio Giornalistico Radiotelevisivo Aldo Biscardi> fortemente voluto dalla Regione Molise e dal Comune di Larino.
Quasi due anni dopo. Inizia un bel lavoro di sinergie, collaborazioni, raccolte libri, scritti e video, inizia la formazione della commissione giudicatrice e l’organizzazione. Formeremo anche ragazzi che amano il giornalismo e la comunicazione con lezioni di professionisti.
Una stagione di grande lavoro che si completerà nelle serate 24 e 25 giugno”.
Come si ricorderà due anni fa, era l’8 giugno del 2019 venne inaugurata la mostra permanente dedicata ad uno dei figli più illustri di Larino. Una raccolta di cimeli e riconoscimenti che celebrano la figura pubblica del grande giornalista sportivo, dall’unico e prestigioso “Guinness dei Primati” ai Telegatti.
Il Museo, che raccoglie archivi, quadri, vignette e premi affidati dalla famiglia, dalla stessa Antonella, in prestito permanente al Comune di Larino è una delle tappe fisse dei tanti turisti che anche in questa estate 2021 hanno visitato il centro frentano. E’ uno spazio della memoria che testimonia il legame profondissimo che intercorreva tra Aldo e Larino sempre costantemente ricordata e citata nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera.
Dunque, dopo il museo che, lo ricordiamo è aperto alla partecipazione di tutti coloro che vorranno arricchirlo con foto, ricordi scritti o altro, al via anche la prima edizione del Premio giornalistico radiotelevisivo dedicato ad Aldo Biscardi. Nelle prossime settimane saranno resi noti i particolari del premio, per il momento si sa che le giornate conclusive sono state già fissate ai prossimi 24 e 25 giugno 2022. Ed è questa già una notizia importante, “per radio la possono vedere tutti!”
(Foto tratta dalla pagina Facebook del museo Storico Aldo. Grazie di cuore alla figlia Antonella per tutto quello che sta facendo per il suo indimenticabile e indimenticato papà)
Nicola De Francesco