LARINO. Un nuovo incendio intorno a mezzanotte è divampato in contrada San Primiano-Monte Altino lungo la direttrice viaria meglio conosciuta dai larinesi come la strada dei tre passaggi a livello.
Le fiamme, sulla cui natura le indagini faranno luce, si sono sviluppate a partire dal margine sinistro della strada per chi percorre quell’arteria scendendo da Larino in prossimità del primo passaggio a livello. Tanto che si è reso necessario, in via precauzionale, far allontanare i residenti dell’abitazione posta nelle immediate vicinanze.
Sul posto anche il sindaco di Larino e il comandante della compagnia carabinieri. A spegnere le fiamme, una squadra di Vigili del Fuoco giunta da Campobasso che ha lavorato per diverso tempo prima di aver ragione delle fiamme che complice il vento di scirocco avevano già distrutto decine e decine di alberi.
La strada è stata chiusa al traffico e verosimilmente lo resterà fino a domani mattina.
Quello di Larino, non è però l’unico focolaio ancora attivo in questa lunga giornata campale che ancora una volta ha visto il basso Molise preda di decine di incendi. Infatti, dalle informazioni raccolte altro focolaio si è sviluppato ancora una volta ad Ururi in un vecchio casolare e altro incendio anche a Montelongo.